Arredo negozi telefonia per migliorare la gestione degli ambienti
In ambito commerciale, la cura dei dettagli fa parte di uno di quegli elementi in grado di fare la differenza. Un efficace arredo negozi telefonia permette di dare la massima visibilità all’offerta, potenziando le opportunità di vendita, conquistando l’attenzione dei clienti. Certo, serve trovare un punto di equilibrio tra design e funzionalità. Ma come dare forma all’iniziativa d’arredamento? Quali sono gli aspetti da considerare? Analizziamo i principali elementi da valutare.
Come selezionare lo stile per centrare l’obiettivo di arredare un negozio di telefonia in modo efficace
Dare forma a un contesto davvero accogliente e contemporaneamente in grado di distinguersi dai negozi concorrenti è fondamentale. Per questo la selezione dello stile di arredamento deve essere condotta con attenzione. Ciascun elemento va selezionato nell’ottica di mantenere una coerenza stilistica e cromatica.
La selezione di uno stile minimalista e industriale è una delle opzioni più indicate per attività di questo genere. Ma chi punta a stupire la clientela dovrebbe valutare anche un arredo negozi telefonia dal carattere futuristico. L’innovazione è infatti un concetto tipicamente associato ad hi-tech e dispositivi tecnologici.
Le soluzioni d’arredo irrinunciabili: scaffali, bancone negozio telefonia e le altre opzioni
Una volta stabilito lo stile considerato più appropriato in relazione all’arredo negozi telefonia, si passa alla gestione dello spazio. Le dimensioni del banco cassa, delle vetrine, delle scaffalature e di ogni altro elemento d’arredo vanno definite in funzione della metratura del punto vendita.
Andrebbe posta specifica cura nei confronti delle scaffalature. Indispensabili per l’esposizione della merce, questi arredi sono proposti in diversi modelli. L’individuazione del prodotto giusto passa da una valutazione dello spazio a disposizione, in relazione al numero di prodotti da esporre.
Qualora gli ambienti risultino ampi e capaci di accogliere senza difficoltà vari elementi d’arredo, è consigliabile ricorrere alle scaffalature a centro stanza. Si differenziano dai classici scaffali a parete per la presenza di ripiani su entrambe le facce, nonché per una minore altezza (generalmente al di sotto dei 2 metri). Caratteristiche che le rendono preziosi alleati per l’allestimento di negozi in cui il cliente si muove liberamente tra scaffali e prodotti, senza necessariamente ricercare l’aiuto dei commessi.
Sfruttando la presenza di ripiani su entrambe le facce della scaffalatura, è possibile di incrementare il numero dei prodotti esposti in una posizione ottimale per attrarre l’attenzione del cliente. Ovvero nei ripiani che si trovano all’altezza di occhi e mani.
Non andrebbero infine sottovalutate le scaffalature a parete. Ottime per l’allestimento dei negozi con metrature ridotte e, più in generale, nei punti vendita che richiedono un’ottimizzazione degli spazi. Il principale vantaggio è che permettono di sfruttare al massimo la verticalità delle pareti. Sono proposte anche in versione componibile, con la possibilità di combinare più moduli in modo da ottenere una configurazione su misura.