Risparmio sui prezzi arredi negozio? Come unire qualità e convenienza  

L’arredamento costituisce un rilevante capitolo di spesa nel caso di composizione del punto vendita. Ciò influenza inevitabilmente il budget stabilito per il progetto, di cui fanno parte molteplici elementi d’arredo. La questione prezzi arredi negozio è molto più articolata di quanto si potrebbe pensare. I costi infatti cambiano in rapporto alle prerogative dei prodotti.  

A condizionare il costo sono, tra gli altri, il tipo di arredo, i materiali costruttivi, la cura estetica. E naturalmente anche le dimensioni di ogni mobile. Per preventivare i costi dell’arredamento è quindi necessario distinguere tra le varie tipologie di arredi negozio. Ipotizziamo di voler arredare da zero il punto vendita di un’azienda di abbigliamento. Quali sono i prodotti da considerare? Come risparmiare?

Come procedere nella gestione ottimale delle spese per l’arredamento negozio abbigliamento: attenzione ai range di prezzo

Nell’eventualità di uno store specializzato nell’abbigliamento, i primi fattori da prendere in esame sono banconi e scaffalature. In particolare, per gli scaffali vanno valutati sia i modelli da negozio per l’esposizione della merce, che quelli da magazzino, destinati allo stoccaggio dei prodotti. Arredi molto diversi tra loro e chiamati a rispondere a requisiti differenti.

Per il bancone da negozio il prezzo parte dai 500 euro nel caso di arredi con dimensioni di circa 90X60X100 cm. Ma per un banco più spazioso, si arriva anche oltre i 2.500 euro. Allo stesso modo, una scaffalatura metallica da magazzino 80X40X150 cm ha un costo minimo di 100 euro, ma basta aumentare leggermente le dimensioni per veder lievitare i prezzi arredi negozio. Un modello 80X80X250 cm, ad esempio, supera facilmente i 270 euro.

Le cose cambiano quando si parla di scaffalature metalliche da negozio. In questo caso infatti prezzi arredi negozio variano non solo in funzione delle dimensioni, ma anche in base al tipo di prodotto. Sì, perché le scaffalature da negozio sono realizzate in due versioni: a centro stanza e a parete. Nei modelli a parete i prezzi partono da 250-270 euro e possono arrivare a 600 euro, mentre per gli scaffali a centro stanza si va dai 380 ai 650 euro.

Convenienza grazie all’arredamento per negozi con le promozioni più competitive

Limitare le spese relativa agli arredi da negozio non significa sempre scendere a compromessi in termini di qualità. Ma bisogna sapere dove cercare. Chi è alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo dovrebbe orientarsi verso gli e-commerce proprietari di aziende produttrici di arredamento professionale.Il beneficio è determinato dall’assenza dell’intermediazione del rivenditore. Il rapporto diretto tra cliente e produttore consente infatti l’applicazione di prezzi competitivi. Senza contare i frequenti sconti sugli articoli di fine serie e le promozioni periodiche. Basta una ricerca sul browser per trovare arredi di qualità presentati a condizioni irripetibili nel settore retail.